mercoledì 14 marzo 2012

Buongiorno Cielo, Sara e Doctor!

Iniziamo la carrellata con una torta che ho fatto per festeggiare le 100 puntate di Buongiorno Cielo.
Buongiorno Cielo è un programma che va in onda su Cielo TV (canale 26) dalle 7 alle 9 del  mattino ed è condotto da Paola Saluzzi. E' uno spazio molto carino da vedere e la Saluzzi è davvero brava!
Il programma è iniziato il 5 ottobre 2011 e il 9 marzo scorso hanno festeggiato i 100 giorni di diretta. Questa la torta per loro, apparsa sul loro tavolino e gustata nel dopo-diretta (non mi sono giunte considerazioni sul sapore ma non credo ci siano stati problemi....almeno spero!!! :D). 
Dal punto di vista estetico è piaciuta molto. A dire il vero a me non entusiasmava tantissimo. Forse per i colori (obbligati per il logo) perchè non amo le torte troppo colorate o forse perchè l'ho fatta in meno di 12 ore e non ho avuto il tempo di far asciugare tutte le parti come avrebbero dovuto cedendo dove non dovevano. Ma è anche vero che io sono estremamente esigente con me stessa e difficilmente sono soddisfatta al 100%. La torta era fatta con la ricetta dei cupcakes, bagna e crema al limoncello.


Dopo abbiamo festeggiato la nascita della piccola Sara. Questa torta mi piace molto. Come vedete i colori sono tenui e le rifiniture più che soddisfacenti. Chi ha ricevuto ha apprezzato. Il pds con burro era al cacao, crema al baileys e bagna leggermente alcolica. Buonissimo sapore!


La torta è stata accompagnata da questi deliziosi biscottini al cocco!


Ed infine una torta per un pediatra. Ho voluto sbizzarririmi con una vignetta e l'esperimento mi sembra riuscito! Pdz classico al cacao, crema pasticcera, bagna al limoncello. Opinioni sul gusto ancora non pervenute!

E per ora abbiamo finito!

3 commenti:

  1. Che meraviglia i tuoi dolci,delle vere e proprie pere d'arte,mi piacerebbe sapere cosa ne pensi del mio piccolo blog,se ti va passa a trovarmi mi farebbe molto piacere!!!!!

    RispondiElimina