domenica 4 marzo 2012

Tutorial renna.

Tutorial renna.

Uno degli animali tipici natalizi è la bellissima renna con cui Babbo Natale porta i suoi doni.
E' una buona idea sia food che no-food.
Potete utilizzarla in pdz per decorare i vostri dolci natalizi (cupcakes, minicakes) o in ceramica fredda per creare simpatici segnaposto aggiungendo un biglietto con nome tra i palchi.
Poi la vostra fantasia vi aiuterà in vari utilizzi!
Vi posto il tutorial per poterla realizzare con facilità!

La pasta di zucchero o ceramica fredda deve avere il colore tipico della renna....un marroncino chiaro chiaro. Per ottenere questo colore aggiungete ad una pasta colorata di giallo, una quantità di rosso più o meno pari 1/3 del giallo e pochissimo blu.
Creare una palla e allungatela assottigliandone una parte. Creare il musetto premendo leggermente con un dito all'altezza degli occhi, come vedete in foto.
Con l'attrezzo apposito o con un coltellino creare il taglio della bocca in verticale e all'estremità superiore fare una piccola fossetta.
Le fosse degli occhi li fate con il bulino e dentro incollate prima un cerchietto bianco e poi due palline nere a misura. Ricordate di mettere anche piccolissimi punti luce bianchi per dare espressione allo sguardo. Con il pennarello alimentare marroncino o con la pdz fate tre piccolissime ciglia per ogni occhio e le sopracciglie.
Il naso è semplicemente una pallina nera ovale da incollare con la ghiaccia o colla alimentare nella fossetta che avete fatto sopra al taglio della bocca (se la fate di core rosso 'fa' più Natale!!).
Fate il corpo della renna partendo da una palla a cui darete una forma più cilindrica e leggermente curvata (vedete foto). Ponete all'interno uno stecchino che servirà a reggere la testa.
Per le zampette create quattro cilindretti che dovete assottigliare da un lato per poi incollarle al corpo come illustrato.
Attaccate la testa al corpo.
Per i palchi partite da due piccoli cilindri bianchi. Con la parte posteriore di un pennello fate due scanalature che andrete a modellare a forma di V assottigliandone la parte bassa.
Altri tre cilindretti dello stesso colore della renna attorcigliati su se stessi vi serviranno per i ciuffetti sul capo.
Con un pennellino asciutto sporco di rosso in polvere colorate molto delicatamente le guance e date un po' di colore alla base delle zampette.
La vostra renna di Natale è pronta!

Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento