lunedì 23 aprile 2012

Iniziano i corsi di cake design

Dunque, dove eravamo rimasti? Quanto mi dispiace non poter aggiornare il blog con la continuità che vorrei ma il tempo è davvero tiranno!
Ricapitoliamo, siamo rimasti a Pasqua. La novità maggiore del mese di Aprile è che ho iniziato ad organizzare i corsi di cake design. Ho valutato molto prima di farlo perchè credo che ognuno di noi debba essere cosciente e responsabile delle proprie azioni. Penso però che in questo modo io riuscirò a soddisfare il mio bisogno di creare creare creare... Insegnare un'arte a qualcuno è davvero un grande onore e farlo con la gioia nel cuore così come io sento di farlo, appaga la mia anima.
Ho ideato una torta appositamente per l'occasione. In questo caso è decorata su dummy cake ma al corso sarà una torta vera con tanto di bagna e farcitura! Anche questa è stata una scelta dettata dal cuore. Io lavoro sia su dummy che sua base vera e ditemi tutto ciò che volete ma le differenze sono abissali! Ancor di più se si valuta che le mie torte incontrano il gusto italiano e non sono basi inglesi. 
Quindi W le torte vere! :-D
Se otterrò il numero minimo di partecipanti farò 'partire la macchina'...tipografia, acquisto del materiale necessario, stampe varie, preparazione dei pan di spagna ecc!
Il corso in questione si terrà a Nepi, in provincia di Viterbo, il 12 maggio. Potrebbe essere un'occasione per far felici le mamme che si festeggiano il giorno dopo! E dopo, il 26 maggio, in provincia di Terni.
Ho predisposto che le corsiste possano portare via con loro:
  • Un set di attrezzi per modellare (sugar tool set)
  • La propria torta (ovviamente io la consegno come non edibile perchè la normativa è seria...)
  • Un grembiule con stampa
  • Una shopping bags con stampa
  • Un manuale che contiene ricettario e un pò di segreti
  • Un attestato di merito nominativo
Durante il corso invece ognuna avrà a disposizione il materiale occorrente e porterò la miriade di attrezzi che ho per farli visionare.
Ecco la torta!



A me piace molto anche se non è esattamente il mio stile. Che ne dite?
 Alla prossima...che non sarà tra un mese perchè di torte da vedere ce ne sono diverse!
Smack smack!

2 commenti:

  1. ciao Clara complimenti per il blog e per tutto quello che fai sei molto brava...BUONA PASQUA .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, grazie per le tue parole! Questo blog è in lavorazione e probabilmente con il tempo sostiuirà l'altro ma per ora ancora no!! :D http://www.lekreazionidiklarte.blogspot.it per cui se ti va puoi seguirmi lì! Grazie, buonissima Pasqua anche a te!

      Elimina